top of page
  • Fondazione Giacomo Matteotti

Evento al Salone del Libro: Celebrazione di Giacomo Matteotti

Domenica 12 maggio ore 11:00, Sala Oro

Domenica 12 maggio ore 11, il Comitato nazionale per le celebrazioni della morte di Giacomo Matteotti sarà al Salone del libro con Aldo Cazzullo e il Presidente Maurizio Degl'Innocenti. SALA ORO
Domenica 12 maggio ore 11, il Comitato nazionale per le celebrazioni della morte di Giacomo Matteotti sarà al Salone del libro con Aldo Cazzullo e il Presidente Maurizio Degl'Innocenti. SALA ORO

Il Comitato nazionale per le celebrazioni della morte di Giacomo Matteotti è lieto di annunciare un evento speciale in occasione del Salone del Libro domenica 12 maggio alle ore 11:00 nella prestigiosa Sala Oro.


Partecipanti d'eccezione

L'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama culturale e politico italiano:


Aldo Cazzullo: rinomato giornalista e scrittore, noto per i suoi approfondimenti storici e le sue analisi sulla politica italiana. La sua presenza aggiungerà un valore significativo alla riflessione sulla figura di Giacomo Matteotti.

Maurizio Degl'Innocenti: Presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni della morte di Giacomo Matteotti, storico e accademico, Degl'Innocenti offrirà una prospettiva approfondita sul ruolo e l'importanza di Matteotti nella storia italiana.


Programma dell'evento

Durante l'incontro, i relatori esploreranno vari aspetti della vita e del pensiero di Giacomo Matteotti, soffermandosi sulla sua eredità politica e morale. Sarà un'occasione unica per riflettere sulla sua lotta contro il fascismo e per la democrazia, nonché per discutere il suo impatto duraturo sulla società italiana.


Perché partecipare

Questo evento è un'opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire la storia del nostro paese e commemorare un eroe della democrazia e della libertà. La partecipazione all'incontro non solo arricchirà la vostra conoscenza storica, ma vi permetterà anche di essere parte di un dialogo attivo e significativo sulla rilevanza dei valori democratici nel mondo contemporaneo.


Vi aspettiamo numerosi per rendere omaggio a Giacomo Matteotti e per continuare a trarre ispirazione dalla sua straordinaria vita e dal suo coraggioso impegno per la giustizia e la libertà.


Non mancate!

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page