Domenica 12 maggio, ore 11:00 - Sala Oro
Al Salone del Libro di Torino, domenica 12 maggio, si è tenuto un evento speciale per ricordare Giacomo Matteotti, una figura simbolo della lotta contro il fascismo e della difesa della democrazia. L'occasione è stata la pubblicazione del volume "Giacomo Matteotti Ritratto per immagini", a cura di Stefano Caretti e Maurizio Degl'Innocenti, edito da Pisa University Press.
Patrocini e partecipazione
L'evento è stato patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Matteotti, insieme alla Giunta e al Consiglio della Regione Toscana. Il discorso principale è stato tenuto da Aldo Cazzullo, noto giornalista e scrittore.
Programma e Interventi
Durante l'incontro, i partecipanti hanno discusso vari aspetti della vita e del pensiero di Giacomo Matteotti, soffermandosi sulla sua eredità politica e morale. È stata un'occasione per riflettere sulla sua lotta contro il fascismo e per la democrazia, nonché per discutere il suo impatto duraturo sulla società italiana.
Grande successo di pubblico
L'evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico, a testimonianza del continuo interesse e della rilevanza della figura di Matteotti nella storia contemporanea italiana.
Questo evento è stato un'importante occasione per commemorare Giacomo Matteotti e per approfondire la conoscenza della sua vita e delle sue idee. L'incontro ha rafforzato l'impegno verso i valori di democrazia e giustizia sociale, ispirando tutti i presenti.
Prima foto: Vista della Sala Oro
Seconda foto: Maurizio Degl'Innocenti, Eugenio Giani e Aldo Cazzullo insieme sul palco.
Terza foto: Aldo Cazzullo durante il suo discorso
Comments